Specialisti
Dott.ssa Monciotti Marta

Titolo di studio
Laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha poi conseguito il diploma di specializzazione in Arteterapia presso il Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco. E' specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano con cui collabora come docente della scuola.

Esperienze professionali

In ambito clinico svolge attività di supporto psicologico individuale e psicoterapia con adulti; occupandosi, anche, di disturbi e difficoltà di natura psicosomatica.

Fornisce consulenze educative per genitori al fine di migliorare la relazione con i figli e accompagnare eventuali difficoltà o momenti critici (separazioni, nascita di fratelli, lutti...).

Presso il nostro centro segue anche lo sportello "SOS MAMMA!" dedicato alle neo mamme che necessitano di un sostegno nella fase delicata del post partum e del primo anno di vita del bambino.

Da anni opera in ambito infantile in qualità di formatrice presso asili nido, scuole dell’infanzia e associazioni di genitori.
Conduce con l’utilizzo dell’arteterapia percorsi individuali e di gruppo volti alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio.

Specialità
areapsicologica Area Psicologica
Psicologia del bambino e dell'adulto
areapsicologica Area Psicologica
Arteterapia
areapsicologica Area Psicologica
Psicosomatica