Specialisti
Dott. Balza Gianni

Nato il 29 marzo 1967

Titolo di studio
Laurea con lode in Medicina e Chirurgia.

Titoli professionali
Specializzato con lode in endocrinologia e malattie del ricambio.

Esperienze professionali.

Nel 1995 frequenta il 119° corso per Allievi Ufficiali di Complemento presso la sede di Firenze della Scuola di Sanità Militare, svolgendo in seguito il ruolo di Ufficiale Medico presso il Comando del 7° Reggimento Alpini di Feltre (BL).

Nel 1989 frequenta il Rep. 14 della Clinica Medica II° (Dir.Prof. Ascari) dell’ OSM di Pavia. Nell’estate ’89 e ’90 frequenta il Rep. di Medicina II (Prim. Dott. Rosti) dell’Ospedale Civile di Alessandria.

Dal novembre ’90 all’ottobre ’93 frequenta il reparto, il laboratorio e gli ambulatori della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (Dir. Prof. Ferrari)in qualità di allievo interno.

Dal novembre ’93 al gennaio 2000 frequenta la Scuola stessa in qualità di Medico Specializzando; durante tale periodo si occupa in particolare di patologia tiroidea e di diabetologia.

Dal febbraio ’97 al gennaio 2000 frequenta regolarmente l’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’Ospedale Civile di Busto Arsizio (Prim. Prof. Ravetto) dove apprende le tecniche di prelievo ago-bioptico con particolare riguardo alla patologia nodulare tiroidea.

Dal dicembre ’98 al febbraio ’99 frequenta l’ambulatorio e il day hospital di Endocrinologia della Clinica Pediatrica dell’OSM di Pavia (Dir. Prof.ssa Severi) occupandosi di endocrinologia e ginecologia pediatrica.

Da marzo ’99 al settembre ’99 frequenta l’Unità Operativa di Endocrinologia e Diabetologia dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI) (Dir. Prof. Beck-Peccoz).

Dal febbraio 2000 al dicembre 2007 è unico consulente di endocrinologia dell’ASL 20 di Alessandria e Tortona.

Dall’aprile 2000 al maggio 2001 svolge l’attività di consulente di diabetologia presso l’U.O.A di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Ospedale di Novi Ligure (Al).

Dal 28/5/2001 al 14/9/03 lavora presso il reparto di Medicina II dell’Ospedale “S.Corona” di Garbagnate Milanese (Prim. Dott. Colombo) come Dirigente Medico di I° livello occupandosi di patologia endocrinologica.

Dal 15/9/03 lavora presso il reparto di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Lecco” (Prim. Dott. Colli) come Dirigente Medico di I° livello occupandosi di patologia endocrinologia; in data 1/11/2006 è stata conferita “alta specializzazione” in Endocrinologia.

Nel 2013 inizia la collaborazione con il centro medico polispecialistico In salus

Specialità
areamedica Area Medico Chirurgica
Diabetologia
areamedica Area Medico Chirurgica
Endocrinologia