Specialisti
Seppia Stefania

Ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 1995. Diploma in Osteopatia (D.O.) nel 2000 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano e nel 2005 il Bachelor of Science in Osteopathy dall’Università del Galles (UK). Dal 2001 al 2007 è stata docente di Osteopatia Cranio-Sacrale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia e tutor clinico presso il centro pediatrico annesso all’Istituto.

Nel 2008 ha completato la formazione triennale di tecniche di Fasciabioenergia in Francia, metodo che abbina l’approccio osteopatico ai principi di medicina cinese. Nel 2010 ha iniziato il corso di Biodinamica in ambito pediatrico presso l’Osteopathic Center for Children in Crans Montana, Svizzera.

Dal 2000 al 2005 è stata iscritta al Registro Osteopati d’Italia (ROI) e dal 2005 è associata alla Federazione Sindacale Italiana Osteopati (FeSIOs).

Lavora come libera professionista come esperta in trattamenti osteopatici su neonati, bambini, donne in gravidanza e nel periodo post-partum.

OSTEOPATIA IN PEDIATRIA

L’osteopatia in ambito pediatrico agisce innanzitutto a scopo preventivo e può essere utile nell’affrontare problematiche quotidiane che compaiono nel periodo neonatale e nella prima e seconda infanzia. L’osteopatia non si limita ad alleviare i sintomi, ma interviene sulle cause che li hanno determinati, così da rendere la correzione il più possibile definitiva. L’intervento dolce e non invasivo permette al bambino di autocorreggersi e di sfruttare al meglio le sue potenzialità.

OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA E POST-PARTO

Il trattamento osteopatico è indicato anche alle donne in gravidanza, al fine di ottimizzare la postura e la mobilità del bacino materno, per meglio affrontare il momento del parto o per riequilibrare eventuali tensioni muscolari o rigidità articolari del periodo post-partum.

Specialità
areamedicinacomplementare Area Medicina complementare
Osteopatia