Un sistema innovativo d'alta qualità per la terapia con onde d'urto elettroidrauliche che consente trattamenti sicuri ed efficaci.
Onde d'urto focali generate con sistema elettroidraulico di nuova concezione (Tecnologia ASWT - Advanced Shock Wave Technology) rendono possibile l'esecuzione di trattamenti efficaci e meglio tollerati.
Il trattamento con le onde d’urto trova applicazione in diverse problematiche ortopediche e non interferisce con altri tipi di terapia fisica che fosse eventualmente opportuno associare, anche di tipo riabilitativo; anzi, la combinazione con l’esercizio riabilitativo terapeutico ed eventuali nutraceutici (i cosiddetti integratori alimentari), può rappresentare una strategia vincente per curare, per esempio, le tendinopatie. L'azione terapeutica delle onde d’urto è legata a una serie di reazioni biologiche complesse, che necessitano di tempo per manifestarsi, per cui è necessario attendere anche diverse settimane per apprezzarne l’effetto benefico.
Uno speciale computerizzato elettrodo a controllo consente l'erogazione di onde d'urto stabilizzate con focalizzazione ed energia ottimizzate per ogni specifico campo di applicazione. Esistono tre livelli di focalizzazione:
Alta focalizzazione e alta densità di energia per i trattamenti muscolo-scheletrici in Ortopedia, Traumatologia, e Medicina Fisiatria, Riabilitazione, Medicina dello Sport.
Media focalizzazione per il trattamento dei Trigger-Points in Fisiatria.
Bassa focalizzazione ottimizzata per il trattamento delle ferite e delle ulcere di difficile guarigione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama 0341367512