L’osteopatia è una forma di trattamento manuale non invasiva, fondata su una conoscenza precisa dell’anatomia e della fisiologia umana e sul “principio di autoregolazione del corpo”; attraverso la valutazione manuale vengono individuate le tensioni e si aiuta l’organismo a ritrovare l’equilibrio. L’osteopatia mira al benessere della persona nella sua globalità, agisce come forma preventiva per la salute attraverso l’utilizzo di tecniche manuali dolci volte al riequilibrio cranio-sacrale, viscerale e strutturale.
L'obiettivo dell'Osteopatia è quello di stimolare l'organismo a migliorare tutte le sue funzioni corporee, accelerando i processi di equilibrio e autoguarigione.
Perciò il trattamento osteopatico può essere utile, non solo in presenza di uno o più sintomi, ma anche per prevenire numerose patologie.
Osteopata: di cosa si occupa
L’osteopata è un professionista sanitario che si occupa quindi, tramite la manipolazione, di ‘riequilibriare’ il corpo. Tramite tecniche manuali su muscoli, legamenti, viscere, ossa, va a trattare lesioni reversibili o disturbi di tipo psicofisico.
Specialisti in Osteopatia
Presso il Centro In Salus operano alcuni dei più esperti Osteopati del settore: Prochilo Giovanni, Marco Tagliabue e Tommaso Rusconi per il trattamento di adulti; Seppia Stefania per il trattamento di gestanti e bambini.
Prestazioni presso il Centro In Salus
- Trattamento Osteopatico Adulti
- Valutazione Osteopatica per Acufene
- Trattamento Osteopatico Gestanti
- Trattamento Osteopatico neonati e bambini