Prestazioni presso il Centro In Salus
- Trattamento Osteopatico Gestanti
L’osteopatia è una disciplina caratterizzata dall’utilizzo di manipolazioni non invasive, che trovano le propria fondamenta sul “principio di autoregolazione del corpo”; lo scopo di questa disciplina è far tornare l’organismo in equilibrio.
Questa tecnica è particolarmente indicata per le donne in gravidanza e i neonati poiché hanno vincoli terapeutici imposti dalla loro condizione.
Nel secondo trimestre di gravidanza l’osteopatia lavora sulla postura e sulla mobilità del bacino, allevia la pubalgia, risolve eventuali rigidità muscolo-scheletriche che possono causare lombo-sciatalgia.
Il trattamento osteopatico nella donna in gravidanza si pone l’obiettivo di donare benessere ed equilibrio a tutto il corpo, permettendo così alla futura mamma di vivere appieno questo momento in totale serenità.
L’osteopatia può essere utile anche per lenire tensioni emotive della futura mamma che potrebbero ripercuotersi sul corpo.
Può fornire anche un valido aiuto per indurre il parto a termine della gravidanza.
È sicura per la mamma e per il bambino ed è una tecnica rilassante che può rappresentare un valido aiuto per i piccoli disturbi legati alla gestazione (lombalgia, reflusso, insonnia, ecc..).
Osteopata: di cosa si occupa
L’osteopata è un professionista sanitario che si occupa quindi, tramite la manipolazione, di ‘riequilibriare’ il corpo. Tramite tecniche manuali su muscoli, legamenti, viscere, ossa, va a trattare lesioni reversibili o disturbi di tipo psicofisico.
Specialisti in Osteopatia
Al centro In Salus, Seppia Stefania è l'osteopata di riferimento per il trattamento di gestanti e bambini.