25.09.2020

Sappiamo che in gravidanza avviene un grande cambiamento fisico, ma anche emozionale e mentale e per stare bene e arrivare al parto “pronte” fare “movimento specifico accompagnato dal rilassamento” può esser di grande aiuto.

Qual è l’obiettivo del corso di movimento in gravidanza?

Ciò su cui si lavora in gravidanza è l’elasticità e la mobilità delle articolazioni, in particolare del bacino, ma anche caviglie, ginocchia, colonna!

La postura cambia e la schiena ne risente, alcuni semplici esercizi di allungamento giovano sicuramente!

Normalmente in gravidanza si tende a trattenere liquidi e alla ritenzione, vi sono movimenti adatti a favorire la circolazione venosa e a scaricare tensioni, gli organi interni vengono massaggiati e aumenta la vitalità! Anche l’umore cambia e le paure si sciolgono!il pavimento pelvico o perineo ha bisogno di esser tonificato e rafforzato per sostenere la pancia che cresce e per prepararsi al parto!

Perchè eseguire tecniche di rilassamento in gravidanza?

Il rilassamento guidato con piccole meditazioni e visualizzazioni fanno si che la donna , oltre a ricaricarsi, aumenta la consapevolezza delle sue capacità, coltivi forza di volontà, sicurezza in se stessa , serenità ed equilibrio!

Per ultimo il bambino gioisce quando la mamma si dedica tempo e ascolto!

Tutte le donne dovrebbero avere la possibilità di frequentare corsi di movimento e rilassamento, perché è divertente e si scambia con altre donne che vivono lo stesso periodo intenso di vita!