Pediatra esperta in gastroenterologia pediatrica e nutrizione
Prestazioni presso In Salus
- Visite pediatriche
- Visite gastroenterologiche pediatriche
- Visite nutrizionali pediatriche
- Controlli dell’accrescimento
- Educazione alimentare e svezzamento
Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2011 si è specializzata in Pediatria nello stesso ateneo con una tesi sperimentale sulla celiachia.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico di I livello presso l’U.O. di Pediatria dell’Ospedale San Gerardo di Monza fino al 2012, e successivamente presso l’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate fino a ottobre 2023, dove ha ricoperto l’incarico di Alta Specialità in
Gastroenterologia Pediatrica.
A gennaio 2023 ha conseguito il diploma di Master di II livello in Nutrizione Clinica presso l’Università Politecnica delle Marche con una tesi sull’approccio diagnostico-nutrizionale al bambino con disfagia.
Ha svolto attività come Medico nell’Ambulatorio specialistico di Gastroenterologia pediatrica, occupandosi di patologie varie, tra cui disturbi dell’accrescimento, gastriti, esofagiti eosinofile, celiachia, colon irritabile, disturbi gastrointestinali funzionali, intolleranze alimentari e disturbi della deglutizione.
Grazie al master universitario in Nutrizione Clinica ha potuto ampliare le sue competenze, offrendo una valutazione del paziente pediatrico a tutto tondo, con un’attenzione specifica alle problematiche nutrizionali legate a patologie organiche ma anche, nel bambino sano, ad una corretta educazione alimentare, necessaria fin dalla prima infanzia per un adeguato sviluppo psico-fisico e come primo strumento di prevenzione di patologie croniche nell’età adulta.