Pediatra esperta in gastroenterologia pediatrica
Prestazioni presso il Centro In Salus
- Visita Pediatrica Specialistica
- Bilancio di salute del bambino
- Visita Gastroenterologica Pediatrica
La Dottoressa Valeria Ramaccioni ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università degli Studi di Milano e la specializzazione in Pediatria nel 1996 presso lo stesso Ateneo.
Nei due anni successivi ha maturato specifiche competenze in Gastroenterologia pediatrica lavorando presso il Dipartimento di Gastroenterologia e Trapianti di fegato pediatrico del Baylor’s College of Medicine di Houston e del Texas Children’s Hospital di Houston.
Dal termine dell’esperienza formativa negli Stati Uniti ha prestato servizio, in qualità di Dirigente Medico a tempo indeterminato, presso il Reparto di Gastroenterologia pediatrica e Trapianto di fegato pediatrico dell’Ospedale Riuniti di Bergamo (2001-2002) e successivamente presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Mandic di Merate. Presso l’Ospedale Mandic di Merate ha gestito l’Ambulatorio di Gastroenterologia pediatrica dal 2002 al 2017.
Libero professionista dal Settembre 2017, presso l’Ospedale Manzoni di Lecco è stata Responsabile della continuità al Nido/ Consultorio Neonatale/ assistenza in sala parto fino al Dicembre 2019.
Nel suo iter formativo e lavorativo si è occupata sia di Pediatria d’emergenza/urgenza che di Pediatria generale e è esperta in Gastroenterologia pediatrica, Pediatria preventiva, Infettivologia pediatrica e Neonatologia.
Presso il Centro InSalus effettua visite pediatriche e visite gastroenterologiche pediatriche.